La società

La Società Cinofila Monte Generoso, è attiva da oltre 50 anni nel campo della cinofilia.

Lo scopo principale è quello di promuovere la completa educazione cinofila verso i proprietari ed i loro cani, di qualsiasi razza ed età. A partire dal cucciolo di 2 mesi (con tutte le difficoltà per l'inserimento nel nuovo ambiente umano), fino al cane anziano con le sue problematiche senili, organizzare manifestazioni, conferenze, esposizioni e pubblicazioni, promuovere le relazioni amichevoli tra i soci ed avere cura dello spirito sociale.

La sede sociale è situata in zona Campagna Adorna tra Mendrisio e Coldrerio, e dispone di una superficie di ca mq 12.000. La capanna con bar e cucina accoglie più di 60 posti a sedere. Il campo riservato ai cuccioli, i 2 campi per l'educazione, la toilette per cani, più di 80 posti auto e l'area di svago per i bambini sono le strutture di cui disponiamo.

La società è composta da ca. 120 soci di cui 60 sostenitori e 60 attivi nelle 3 discipline sportive (Accompagnamento, Sanitario, Difesa). Durante i corsi di educazione di base vengono formati annualmente ca. 200 cani, di tutte le razze e età.

Recapiti rappresentanti del comitato

I nostri istruttori

Discipline sportive:
:: Fontana Athos (SAN)
:: Sirco Maurizio (IPO/DIF)

ISTRUTTORI diplomati UCS, riconosciuti dall'Ufficio Federale di Veterinaria di Berna come formatori per corsi obbligatori federali OPAn, riconosciuti dall'Ufficio del Veterinario Cantonale di Bellinzona come istruttori di cani appartenenti alle 30 razze (ed incroci) soggette ad autorizzazione
:: Alessia Senso
:: Athos Fontana
:: Claudio Russo
:: Ettore Contestabile
:: Filippo Ortelli
:: Francesca Catelli
:: Genny Cereghetti
:: Giancarlo Sassi
:: Luigi Iacolina
:: Maurizio Sirco
:: Michel Rey
:: Roberta Faveri
:: Sandra Fuhrer
:: Sonja Vittuoni